jump to navigation

TuxDroid: qualche novità all’orizzonte. 24 Maggio, 2007

Posted by xAD of Nightfall in generale, software.
trackback

Rieccoci qui, ho ricevuto oggi un’email da Sebastien, uno dei responsabili del progetto TuxDroid di Kysoh, mi scrive che ci saranno un sacco di novità per il nostro Droide nelle prossime settimane, ora ve le elenco.

– Una Calcolatrice utilizzando il Telecomando.

– Nuove features per la Sveglia e l’email Alert.

– Premendo il pulsantino che sta sulla testa il nostro pinguino pronunciera’ l’ora esatta.

– Stazione Meteo (Questo mi fa pensare che il nostro Droide si trasformera’ nell’omino delle previsioni del tempo ;-D)

– Traduttore (!)

– Possibilita’ di scrivere con il Telecomando utilizzando il sistema T9. (questo penso che sia collegato al discorso del Traduttore)

– Ambiente di sviluppo Python (Widget Builder) per sviluppatori che vogliono contribuire con lo sviluppo di nuovi software/plugin per il droide.

Sebastien mi conferma che l’inizio della prossima settimana verra’ modificato il Demone TTSDAEMON per supportare altre lingue (oltre Inglese (USA) e Francese).

Succesivamente verranno rilasciati i nuovi TTS in lingua Italiana,Spagnolo,Tedesco,Inglese (UK) … fino ad arrivare ad un massimo di 10 lingue.

Per concludere… Sebastien aggiunge che probabilmente ci sarà una recensione del TuxDroid su una famosa rivista italiana.

Queste sono le novità che ci riserba il nostro Droide.

Commenti»

1. Ciso - 24 Maggio, 2007

ma una nuova versione del software per usare tutte queste nuove cose :)?

2. xAD - 24 Maggio, 2007

beh penso ci sara’ un aggioramento del software lato Pc , sia un aggiornamento del firmware , io compilo sempre da SVN , e posso dire che stanno lavorando sodo per rendere sopratutto il demone di controllo il piu’ stabile possibile.

3. Ciso - 24 Maggio, 2007

Vorrei capire una cosa: ma il software verrà integrato di tutte le funzioni necessarie oppure rimarrà solo a fare quelle due funzioni che fa’ ora?
Perchè mi piacerebbe che se voglio configurare il mio pingunio per fare una delle tante cose che prometterà di fare, lo vorrei fare da GUI e non da shell e avviando script python a parte. Che dici?

4. xAD - 25 Maggio, 2007

Ciao Ciso,

Onestamente non so dove verranno integrate le nuove ‘features’ , gli script python che si basano su GTK (cioe’ con GUI grafica) gli puoi anche lanciare da icona, non occorre andare in shell e lanciare

python filename.py

Devi anche pensare che c’e’ diversa gente che sviluppa applicativi per il pinguino , non tutti arrivano dalla stessa persona, ognuno fa’ il suo applicativo, certo sarebbe carino avere tutti in un’unica GUI, ma non e’ indispensabile per il corretto funzionamento del nostro droide.

5. Ciso - 26 Maggio, 2007

Grazie della risposta,
hai perfettamente ragione, ma al tempo stesso questi applicativi non sono centinaia, e almeno i migliori potrebbero essere raggruppati in una semplice GUI, no? 🙂
Trovo poco utile una GUI che puo’ soltanto fargli sbattere le ali e leggere quello che scrivi… viste le potenzialità dei nostri pinguini 🙂

6. Alessandro Fabbris - 4 novembre, 2007

Ciao xAD ho appena conosciuto il mondo di TuxDroide e l’applicazione che piùmi ha colpito è il suo uso come telefono VoIP. Mi sai dare qualche dritta sull’agomento? Al di la dei 2 video che ho trovato in rete non sono riuscito a leggere niente su come configurarlo e usarlo come telefono VoIP. Grazie Alessandro


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.